Impianti fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico è la soluzione “verde” per ridurre del 70% le bollette elettriche producendo energia elettrica senza nessuna emissione di inquinanti e allo stesso tempo per valorizzare l’immobile su cui l’impianto è installato.

Come funziona ?

Come funziona ?

Un impianto fotovoltaico è un impianto costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano il sole per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

I vantaggi

I vantaggi

  1. Detrazioni fiscali del 50 % La normativa vigente permette di portare in detrazione al 50% tutte le spese sostenute per l'installazione dell'impianto fotovoltaico
  2. Riduzione della bolletta Producendo autonomamente l'energia elettrica si riducono sensibilmente e da subito i costi in bolletta. Maggiore sarà l'ottimizzazione dei consumi durante gli orari di produzione, maggiore sarà il risparmio.
  3. Aumento del valore dell'immobile Installando un impianto fotovoltaico si aumenta indirettamente l'efficienza energetica dell'immobile ed intrinsecamente il suo valore tecnologico.
  4. Riduzione delle emissioni dannose l’utilizzo di una energia rinnovabile gratuita, presente ovunque ed inesauribile come il sole consente di ridurre l’inquinamento diminuendo l’emissione di anidride carbonica (CO2) e di altre sostanze inquinanti contribuenti all'innalzamento dell'effetto serra.
    (inserire logo chiavi in mano) Il servizio "Chiavi in mano" ci consente di seguire il tuo impianto dal sopralluogo di pre-fattibilità alla progettazione, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche all'installazione, per garantirti, attraverso un unico interlocutore, la massima qualità in ogni fase. 
Grazie al servizio di assistenza in tutta Italia, il nostro personale potrà intervenire immediatamente in caso di anomalie di funzionamento, a ulteriore tutela del tuo investimento.